Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679
Industrialgarageroma di Antonio Karim El Hefnawi, in qualità di titolare ,ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (cd. Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali, d’ora in avanti “Regolamento” oppure “GDPR”) e del D.lgs. n. 196/2003 (cd. Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice”) – considera la privacy e la tutela dei dati personali dell’utente (d’ora in avanti “Utente”) uno degli aspetti essenziali dipendenti dalla propria attività commerciale e ne disporrà nel rispetto della normativa vigente e secondo quanto qui di seguito riportato.
Invitiamo i fruitori del Sito e dei servizi proposti mediante esso, dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, a consultare con attenzione la presente Privacy Policy perché contiene informazioni importanti in tema di tutela dei dati personali raccolti e trattati.
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La presente Privacy Policy:
- si intende resa per il sito wwwindustrialgarageroma.it (d’ora in avanti:“Sito”);
- costituisce parte integrante della base informativa del Sito e dei servizi che offriamo;
- è prodotta, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, a beneficio di coloro che visitano il Sito e/o utilizzano i servizi messi a disposizione tramite il Sito (a titolo esemplificativo, l’acquisto di prodotti, la compilazione dei form online, interazione tramite canale telefonico, Whatsapp, Livechat).
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Il Titolare si impegna a trattare i dati dell’utente ispirandosi ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, nonché al principio di responsabilizzazione di cui all’art. 5 del Regolamento, in ottemperanza alla normativa in tema di protezione dei dati personali e degli obblighi di riservatezza previsti.
Per “trattamento di dati personali” intendiamo le modalità di raccolta, archiviazione e utilizzo dei dati personali.
La presente informativa si applica esclusivamente al trattamento dei dati personali effettuato tramite il Sito; eventuali siti internet di terzi consultabili tramite link restano sottoposti all’informativa privacy resa disponibile dal sito terzo.
Breda Fitness non richiede, raccoglie, utilizza e divulga dati personati forniti volontariamente da persone di età inferiore a 18 anni.
INDICE:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Titolare del trattamento è industrialgarageroma di Antonio Karim El Hefnawi Via san francesco di sales 85– 00186 Roma, codice fiscale lhfnnk75r08h501g, P.IVA 14718841001, Numero REA RM-1012312.
Il Responsabile della Protezione dei Dati può essere contattato presso la sede del Titolare del trattamento all’indirizzo sopra indicato e via e-mail all’indirizzo: ghecovintage@gmail.com
I DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, cognome, un numero di identificazione, dati relativi alla localizzazione, indirizzi, email, codice fiscale, p.iva, numero di telefono, dati bancari e informazioni relative al prodotto acquistato e fatturazione, (d’ora in avanti, solo “dati personali”).
I dati personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:
Sono i dati personali normalmente accessibili dal Titolare attraverso i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Queste informazioni non sono acquisite per essere associate a soggetti identificati, ma per loro stessa insita caratteristica potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.
A mero titolo esemplificativo, ricomprendiamo in questa categoria: gli accessi alla pagina, quantità di dati trasferiti, messaggio di status ad accessi avvenuti, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, etc. Tali dati servono a ricostruire le esperienze di navigazione all’interno del Sito, al fine di valutarle statisticamente in forma aggregata e al fine di prevenire abusi o anomalie di sistema; in ogni caso vengono cancellati dopo l’elaborazione.
DATI VOLONTARIAMENTE FORNITI DALL’UTENTE
Sono quei dati forniti volontariamente dall’Utente mediante la compilazione del form di registrazione e accesso all’area personale (i.e. l’indirizzo di posta elettronica, i dati anagrafici, dati di contatto, gli indirizzi di spedizione, le preferenze di prodotto, le carte di credito salvate).
Si precisa che i dati delle eventuali carte di credito salvate nell’area personale sono gestite tramite service provider esterno, in conformità con la normativa PCI. .
Inoltre il Titolare tratta i dati forniti volontariamente dall’Utente (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono e ulteriori eventuali dati personali forniti spontaneamente dall’Utente allo scopo di rendere più circostanziata la richiesta) a mezzo del form “contatti” oppure in sede di assistenza telefonica e di messaggistica istantanea (i.e. Whatsapp) e Livechat.
In particolare il Titolare si riserva la facoltà di acquisire e utilizzare l’indirizzo email o la numerazione telefonica attraverso i quali l’Utente ha provato a stabilire un contatto con il Titolare, al fine di dare un riscontro al precedente tentativo di comunicazione, anche qualora quest’ultimo non fosse andato a buon fine.
Con l’approvazione del presente documento, si invita l’Utenza a comunicare soltanto i dati personali strettamente necessari per permettere al Titolare o al suo Personale di riscontrare in maniera soddisfacente alla richiesta, tralasciando o escludendo ogni altra informazione che non sia pertinente e/o che, per l’effetto, possa configurarsi come informazione rientrante nelle ipotesi di cui all’art. 9 del Regolamento.
Inoltre da parte dell’Utente vengono forniti su base volontaria i dati che sono necessari a trasmettere gli ordini di acquisto, a dare esecuzione ai contratti d’acquisto, nonché a verificare lo stato degli ordini: nell’ambito delle quali attività verranno trattati tutti i dati anagrafici e di contatto dell’Utente (tra i quali il codice fiscale e la partita IVA) e relativi all’indirizzo di consegna dei prodotti acquistati, nonché ogni informazione inerente alla transazione commerciale, tra cui la conferma dell’avvenuto pagamento tramite le modalità PayPal. In qualità di autonomo titolare del trattamento, Paypal provvede a comunicare a Breda Fitness la circostanza dell’avvenuto pagamento solo a transazione conclusa.
Si precisa che Breda Fitness non può visualizzare o accedere ai dati completi della carta di pagamento utilizzata per l’acquisto del prodotto in quanto questi sono trattati e restano nella disponibilità dei fornitori dei servizi di pagamento certificati per l’autorizzazione alla transazione.
In sede di effettuazione di eventuali resi, e di esercizio della garanzia legale e/o convenzionale in caso di anomalia dei prodotti, Breda Fitness richiederà che l’Utente voglia fornire i dati anagrafici, di contatto, l’identificativo assegnato all’ordine, numero di fatturazione, modello del prodotto acquistato, i mezzi di pagamento (utilizzati e quelli da utilizzare, qualora differenti, allo scopo di restituire somme di denaro), informazioni relative all’indirizzo di eventuale ritiro del prodotto nonché ogni altra informazione utile ad evadere la pratica.
E’ ipotizzabile la circostanza per la quale l’Utente, in sede di interazione con il Titolare o con lo staff a questi riconducibile, o in sede di accesso e adesione alle offerte commerciali prospettate dal Sito, non agisca nel proprio interesse ma in nome e per conto di un soggetto terzo (come, ad esempio, nel caso di dati rilasciati per l’acquisto di prodotti da spedire a soggetti terzi; per i pagamenti conclusi a mezzo di conti bancari di terzi; per richiesta di fatturazione a terzi; ancora, nel caso di richiesta di informazioni riguardanti terze parti coinvolte). In queste ipotesi, l’Utente agisce in qualità di autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge; in particolare si obbliga a tenere indenne il Titolare da ogni contestazione e pretesa di risarcimento del danno da trattamento che dovessero pervenire al Titolare come conseguenza della trattazione dei dati appartenenti alla sfera giudica del soggetto terzo. L’Utente garantisce fin d’ora di avere acquisito preventivamente il consenso del terzo al trattamento delle informazioni che lo riguardano.
L’utente, inoltre, fornisce volontariamente i dati personali in sede di interazione con le nostre Pagine Social, mediante le quali è possibile inviare commenti, esprimere un gradimento, condividere i nostri post. In questi casi i dati potranno essere conosciuti dalle società che gestiscono i social network in qualità di autonomi titolari del trattamento: invitiamo, pertanto, l’Utente a consultare la sezione dedicata alla privacy su ciascun social network.
Breda Fitness non richiede, raccoglie, utilizza e divulga dati personati forniti volontariamente da persone di età inferiore a 18 anni.
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L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i dati personali forniti al Titolare siano corretti e, in caso di variazioni, ad aggiornare tali dati scrivendo a Breda Fitness ovvero utilizzando le opzioni consentite all’interno dell’area personale, se è registrato.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Dati dell’Utente saranno trattati ispirandosi al principio di liceità, correttezza e riservatezza e avranno le seguenti caratteristiche per categorie di seguito distinte:
- I dati di nagivazione:
- I dati vengono acquisiti dal sistema per scopi di monitoraggio statistico; le informazioni anonime ricavate verranno trattate in maniera aggregata in modo da escluderne la possibilità di identificare le persone fisiche coinvolte.
- Inoltre l’acquisizione dei dati da parte del sistema è correlata alla necessità di assicurare il corretto uso del Sito, come ad es. scongiurare la possibilità di accessi non autorizzati o illeciti, prevenire tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno agli utenti, come qualsiasi altra attività dannosa o costituente reato, nonché prevenire anomalie del Sito medesimo, come ad esempio la perdita dei dati (ad es. attraverso filtri antispam, firewall e rilevazione virus).
- I dati sono necessari per assicurare l’operatività del sito (c.f.r. il paragrafo “cookie tecnici” all’interno della sezione Cookie policy).
- I dati consentono al Titolare di assolvere gli obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi e contrattuali connessi alla gestione del sito e dipendenti dall’erogazione dei servizi richiesti.
- I dati consentono al Titolare di osservare, altresì, eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti, direttive o dalla normativa comunitaria o di eseguire compiti di interesse pubblico o di soddisfare richieste provenienti dalle autorità, organi di controllo ed enti pubblici.
- I dati personali verranno trattati, con il consenso dell’Utente ove necessario, per i seguenti scopi, ove ricorrano:
- Per consentire e rendere facilmente accessibile la navigazione del Sito, la gestione dei processi di registrazione e di accesso nelle aree private, la disattivazione dell’account – previa conforme richiesta -, l’erogazione di tutti gli altri servizi che costituiscono contenuto dell’offerta commerciale (quali, a titolo esemplificativo, elaborare una richiesta di contratto o una richiesta precontrattuale e consegnare i prodotti, processare i resi e le richieste di garanzia legale e/o convenzionale dei prodotti, l’assistenza all’utenza anche in sede di post-vendita, la gestione di eventuali reclami, la verifica dello stato degli ordini effettuati, archiviazione/salvataggio degli identificativi dei prodotti acquistati, il salvataggio degli indirizzi preferiti di consegna e di fatturazione e le preferenze di prodotto). Per accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione, che rimane facoltativa. Il Sito mette a disposizione molteplici canali di assistenza tra cui, in particolare, il servizio di assistenza telefonica e il servizio di assistenza tramite WhatsApp o tramite LiveChat.
- Per porre in essere e rendere efficiente la gestione della sicurezza del Sito.
- Per la implementazione della gestione amministrativa, contrattuale, commerciale, fiscale, di marketing, legale, e di amministrazione di sistema del Sito e dei servizi offerti tramite esso nonché la contabilizzazione dei risultati economici.
- Per esercitare i diritti del Titolare, (a mero titolo esemplificativo, il diritto di difesa in giudizio), e in generale per ottemperare agli ordini di Autorità pubbliche e organi di controllo, e per adempiere ad obblighi di legge.
- Per perseguire un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nei limiti ed alle condizioni di cui all’art. 6, lettera f, GDPR.
- Per ricavare informazioni statistiche in forma autonoma e aggregata sull’uso del Sito.
BASE LEGALE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO
Nelle seguenti ipotesi di attività la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto e l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente (c.f.r. l’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR). Il trattamento dei dati risulta necessario per consentire l’erogazione dei servizi offerti. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo, ma in difetto, si preclude la possibilità di attivare i servizi richiesti:
– consentire e rendere facilmente accessibile la navigazione del Sito, la gestione dei processi di registrazione e di accesso nelle aree private, la disattivazione dell’account –previa conforme richiesta -, l’erogazione di tutti gli altri servizi che costituiscono contenuto dell’offerta commerciale (quali, a titolo esemplificativo, processare una richiesta di contratto o una richiesta precontrattuale, processare i resi e le richieste di garanzia legale e/o convenzionale dei prodotti, l’assistenza all’utenza anche in sede di post-vendita, la gestione di eventuali reclami, la verifica dello stato degli ordini effettuati, archiviazione/salvataggio degli identificativi dei prodotti acquistati, il salvataggio degli indirizzi preferiti di consegna e di fatturazione e le preferenze di prodotto).
Nelle seguenti ipotesi di attività, una volta che l’Utente ha conferito i suoi dati personali, il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto (c.f.r dell’art. 6, par. 1, lett. c) del GDPR):
– adempiere ad obblighi legali cui il Titolare sia tenuto e ottemperare a qualsiasi ordine e misura emessa da autorità giudiziarie o amministrative competenti.
Nelle restanti ipotesi di trattamento dei dati, come ad esempio quello finalizzato ad assicurare il buon funzionamento e la sicurezza del sito e il miglioramento dell’esperienza dell’Utente sul sito, si configura un legittimo interesse in capo al Titolare tutelato dal Regolamento a condizione che non prevalgano i confliggenti diritti, interessi e libertà fondamentali dell’Utente che richieda la protezione dei dati personali (c.f.r. art. 6.1 lettera f del GDPR).
L’interesse ad accertare, esercitare, difendere un proprio diritto da parte del Titolare, in sede giudiziale, trova fondamento e tutela nella Costituzione e pertanto è insopprimibile e non può essere frustrato dalla pretesa dell’Utente che richieda la protezione dei propri dati personali.
Il trattamento dei dati finalizzato alla valutazione statistica in forma aggregata non ricade nell’ambito di applicazione della normativa in tema di protezione dei dati personali e può essere, pertanto, liberamente effettuato dal Titolare.
CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell’Utente potranno essere condivisi con:
- persone autorizzate dal Titolare al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 29 del Codice (ad es. il personale amministrativo, commerciale, addetto alla contabilità, personale provvisto di rappresentanza legale, personale deputato all’assistenza ante e post-vendita, alla gestione dei sistemi informativi, provider IT per finalità di sviluppo di sistemi e assistenza tecnica).
- terzi soggetti che in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR svolgono attività strumentali e/o necessarie al corretto adempimento degli obblighi contrattuali di cui ai servizi offerti dal Sito (a titolo esemplificativo: supporto informatico e logistico, servizi di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria, manutenzione tecnica, servizi di trasporto e spedizione, servizi di hosting provider, servizi bancari per la gestione di pagamenti e incassi, servizi di intermediazione finanziaria e di assicurazione del credito). Gli Utenti, previa richiesta, hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare.
- terzi soggetti che assumono impegno contrattuale con il Titolare ad adempiere nel Suo interesse agli obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale che derivano dalla prestazione dei servizi del Sito e/o dal contratto di acquisto concluso tramite il Sito, quali, ad esempio, la tenuta delle scritture contabili e la fatturazione. Il trattamento dei dati, che risponda a questa esigenza, è necessario per consentire al Titolare di adempiere a obblighi di legge sullo stesso gravanti. Per questa finalità, il Titolare tratterà i dati dell’utente sino alla scadenza dei termini di legge previsti per l’effettuazione di ciascun adempimento amministrativo-contabile e fiscale e/o sino alla scadenza dei termini previsti dalla legge per la conservazione della documentazione relativa.
- soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali raccolti in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
Tali soggetti sono, d’ora innanzi, cumulativamente definiti come “Destinatari”.
TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI
Alcuni dati personali possono essere condivisi con Destinatari che si trovano al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che questo tipo di trattamento avviene nel rispetto degli artt. 44 – 49 del GDPR.
CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono trattati giusto per il tempo necessario a realizzare gli scopi per i quali sono stati originariamente raccolti, in assenza di esigenze che giustifichino una conservazione per tempi più estesi. Ne consegue che ricorrendo esigenze aziendali di produzione e/o documentazione di attività commerciale, contabile, fiscale, che comportino il trattamento e la conservazione dei dati, nella prospettiva di non privarsi della possibilità di adempiere ad obblighi di legge e nella prospettiva di doversi avvalere di detta documentazione in sede di contenzioso prima del maturarsi di qualsiasi decadenza e del decorso dei termini di prescrizione (c.f.r. art. 2946 c.c.),il Titolare ha facoltà di trattare e conservare i dati personali per un tempo più lungo, in ogni caso compatibile con quanto disposto dalla normativa vigente (civilistica, penale, fiscale) in tema di conservazione obbligatoria (tra gli altri c.f.r. art. 2946 c.c. e ss.)
Inoltre il tempo più lungo può giustificarsi con l’esigenza di non pregiudicare la permanenza e la possibilità di esercizio di interessi legittimi (così come previsti dall’art. 6.1 lettera f del GDPR).
I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione.
In ogni caso si dovrà tenere conto dei termini di garanzia convenzionale o legale dei prodotti venduti: prima del decorso del relativo termine, il Titolare non potrà liberarsi dagli obblighi di trattazione.
Dopo i periodi giustificati dalle menzionate finalità, i dati sono, comunque, eliminati in maniera definitiva.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’utente ha i seguenti diritti in relazione ai dati personali che lo riguardano e che sono da noi trattati
- L’Utente ha il diritto di accedere ai dati personali che lo riguardano.
- L’Utente può chiedere la rettifica e l’integrazione di dati personali inesatti ed incompleti trattati dal Titolare.
- L’Utente può chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati, ricorrendo le fattispecie previste dal GDPR, compreso il caso in cui i dati siano stati trattati in violazione di legge o qualora non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati.
- L’Utente ha il diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere una copia dei dati conferiti n un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.
- Qualora il trattamento dei dati personali dell’Utente avvenga sulla base del previo consenso dello stesso a tale trattamento, l’utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza pregiudizio alla validità del trattamento effettuato prima della revoca.
- L’Utente può proporre un’istanza di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex art. 21 del GDPR nella quale deve prospettare le ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che, comunque, non verrebbe accolta in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti alla trattazione che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’Utente.
- Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa.
RECLAMO AL GARANTE
In caso di contestazioni, L’Utente ha il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del GDPR stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).
MODIFICHE
Il Titolare si riserva di di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento e senza preavviso, la presente Politica sulla Privacy e sui Cookie del Sito, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Pertanto, l’Utente è invitato a visitare la presente sezione regolarmente al fine di verificare l’ultima versione pubblicata ed aggiornata della presente Politica sulla Privacy e sui Cookie del Sito.
CONTATTI
Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta l’Utente può scrivere al Titolare del trattamento presso la sede legale, sita in Via san francesco di sales 85 o a mezzo mail all’indirizzo ghecovintage@gmail.com o attraverso il form “contatti”.